Lavaggio ad ultrasuoni

La nostra tecnica di lavaggio con ultrasuoni collaudati permette di lavare e pulire perfettamente, in modo rapido e profondo (ma anche ripettoso delle superfici trattate) ogni oggetto, componente, articolo, utensile comunemente prodotto o utilizzato in laboratorio, officine di precisione, aziende di elettronica, medici e dentisti, fabbricanti di pezzi meccanici di alta precisione per termotecnica, idraulica, aeronautica, lavaggio metalli per lo spazio e per il settore energia, e altro ancora.

Le produzioni di prodotti verniciati o sottoposti a trattamenti galvanici sono nostri clienti da anni perché con gli ultrasuoni si hanno cicli di lavaggio in tempi brevi ed economici con la granzia di risultati costanti e ottimali.

Le lavatrici ad ultrasuoni, prodotte nei nostri stabilimenti in lombardia sono da anni conosciute in tutti i settori dove la produzione e la manutenzione ricoprono un ruolo importante per quanto riguarda la qualità dei componenti lavorati e i costi da mantenere a un livello ragionevolmente competitivo.

La tecnologia delle soluzioni di lavaggio della ULTRASUONI I.E. è necessaria e indispensabile ottenere cicli di lavaggio specifici ed ecologici, ad esempio conformi al settore alimentare e alla purezza di pulizia richiesta nel trattamento di corpi di elettrovalvole e valvole di sicurezza per gas tecnici e ossigeno liquido.

Il livello di azione degli ultrasuoni digitali multi-frequenza permette l’ottenimento di sgrassature veloci e profonde,  nel pieno rispetto delle delicate superfici di prodotti in metallo, plastica e gomma, i quali sono in generee sottoposti a lavorazioni intensive di tornitura, fresatura e alesatura nelle moderne officine meccaniche.

Contrariamente ai sistemi abrasivi e meccanici, a spruzzo, sabbiatura, la lavatrice ultrasonora non necessità di manutenzione, utilizza acqua con poco detergente, ha consumi orari ridotti e un costo orario complessivo davvero competitivo con ogni tipo di macchina tradizionale ma anche speciale come i macchinari a ghiaccio secco, a spruzzo ad alta pressione, a solventi clorurati e a solvente irdocarburico.

L’intera nostra produzione di macchine e lavatrici, con 5.000 modelli da 2 a 200 litri per il laboratorio e la media industria, da 10 a 250 litri per la media industria, da 70 a 10.000 litri e oltre per la grande industria e per il lavaggio stampi,  è certificata dal 1995, secondo più di 40 normative tecniche europee, anche presso Enti esterni abilitati.

Asciugatore forno asciugatura metalliI pulitori ultrasuoni sono forniti con marchio CE numerato, certificazione europea di riferimento, sono progettate per lavorare in ambiente medicale e industriale (norme medicali classe 1 CEE 43/92 – ambiente medico, odontotecnico, chirurgico, ospedaliero).

Medici, orafi e gioiellieri, piccole e grandi officine meccaniche, produttori di schede elettroniche, manutentori di stampi per zama e plastica, centri di revisione per motori diesel e pistoni, scambiatori di calore, filtri aria e acqua, caldaie e componenti per riscaldamento, pompe e componenti idraulici, sono alcuni dei differenziati settori dove le nostra macchine di lavaggio si sono affermate per utilità e alte prestazioni di pulizia.

Ogni lavatrice con ultrasuoni multifrequenza è dotata di speciali generatori e trasduttori di alta frequenza che sono comandati da microprocessori e da una programmazione di fabbrica che la rende del tutto autonoma e decisionale sulle migliori ferquenze e potenze da emettere in vasca sui pezzi e stampi da lavare.

In base alle risposte di massa, peso, densità superficiale del liquido detergente acquoso e temperatura, i trasduttori e il programma interno gestiscono in modo autonomo e intelligente ogni variazione su tipo di impulsi e banda di frequenza migliore da generare nel liquido. Quindi si hanno onde di ultrasuoni comandati da innovative elettroniche digitali a microchip che erogano alta potenza con pulse sweep degas automatico, senza richiedere regolazioni da parte dell’utilizzatore.

Una serie completa di lavatrici professionali e industriali ci consente di offrire macchine  per ogni esigenza di lavaggio, risciacquo, sgrassaggio, decapaggio, passivazione, protezione e asciugatura ecologica con i nostri forni a ventilazione forzata tipo Turbo Air.