Lavaggio iniettori automobili, motori, gpl, metano.
Revisione e pulizia ad ultrasuoni iniettori benzina,diesel, gas metano e Gpl, auto e motori

Gli iniettori.
Gli iniettori sono l’evoluzione del carburatore e attraverso gli iniettori il carburante viene introdotto in pressione e protata idonea nel collettore d’entrata in quantità ben definite e negli attuali veicoli sono intergati in uno specifico sistema di comando elettronico.
L’apertura dell’iniettore misura solo qualche micron. L’iniettore pulsa in una atmosfera ostile fino a 122 volte al secondo per inviare la giusta quantità di carburante nel collettore d’ingresso.
I guasti.
Anomalie e rotture sono causate da sporco, residuo carbonioso e altri depositi. Lavorando a temperature alte i depositi tendono ad accumularsi intorno all’apertura, questo provoca l’irregolarità del finissimo spruzzo vaporizzato e della sua direzione all’interno del collettore.
Ulteriori residui si accumulano all’interno dell’iniettore otturando il filtro e riducendo la quantità di carburante immessa nel collettore del motore.
Tutto questo significa partenze difficili, esitazione nelle accelerazioni e decelarazioni motore e buona perdita perdita di potenza, in quanto parte del carburante non viene iniettata in modo efficiente.
Ccome risolvere gli inconvenienti.
Normalmente sostituendo gli iniettori, però questa soluzione risulta onerosa dati i prezzi che possono arrivare fino a 155 euro ciascuno.
Le vaschette ad ultrasuoni prodotte dalla ULTRASUONI INDUSTRIAL ENGINEERING dispongono di una nuova tecnologia per la pulizia e rigenerazione degli iniettori con un sistema digitalizzato ad ultrasuoni ed un impatto ridotto di circa il 50% meno rispetto alla sostituzione.
L’autofficina attrezzata con le ns. vasche a ultrasuoni.
Una autofficina che desidera rendere moderno e maggiormente funzionale l’operazione di manutenzione utilizza il nostro sistema ad ultrasuoni e i ns. detergenti che sono formulati per questi problemi di pulizia possono riportare gli iniettori otturati alla loro funzionalità originale.
Inoltre con gli ultrasuoni bastano pochi secondi e non è più necessario verificare o misurare le prestazioni degli iniettori dopo la pulizia.
Il tutto con un notevole risparmio economico per ogni cliente del meccanico e con grande prestigio per la stessa autofficina e la qualità e il servizio innovativo che essa sarà cosi in grado di offrire su larga scala.
Consigliamo a tutte le Officine di auto, moto, macchine sportive e moto da competizione il sistema con lavatrici a ultrasuoni progettate e fabbricate dai nostri tecnici. Un sistema di pulizia che consentirà di agevolare al massimo una revisione degli iniettori per autovetture e autocarri, in particolare per chi monta impianti a GPL e Metano, dopo 40.000 Km. di percorso.