Azienda

Azienda e attività aziendale.

La nostra azienda è specializzata nella produzione e commercializzazione di macchine di lavaggio professionali, prodotti, attrezzature e sistemi di pulizia ad ultrasuoni

Il nostro impegno con la qualità e il servizio rivolto al cliente rende ULTRASUONI I.E. un’azienda dedita costantemente alla ricerca e allo sviluppo di nuove tecnologie e applicazioni nell’ambito della pulizia ad ultrasuoni. Tutto ciò al fine di offrire attrezzature e sistemi di massima qualità ed efficacia.

L’intero processo di produzione e commercializzazione si avvale di completa conformità alle norme europee e di un sistema di Assicurazione interno SCQ 60001 che Certifica non solo qualità su carta ma anche la progettazione e ogni ciclo di controllo e test dei singoli componenti come delle macchine finite in collaudo finale.

Sin dal primo momento istauriamo una forte collaborazione con i nostri clienti, dato che siamo convinti che la conoscenza delle loro esigenze e obiettivi di finitura superfici ci consente di offrire la soluzione più adeguata, di progettare e fabbicare per loro le migliori macchine e i prodotti di detergenza ottimi alle loro produzioni e manutenzione di stampi, motori, pezzi meccanici.

Pulitori digitali ultrasonori  Lavaggio ultrasuoni digitale 250 L

Lavaggio ad ultrasuoni 220 L  Lavatrici ad ultrasuoni per stampi

Esperienza, competenza tecnica e innovazione.

Per la produzione delle nostre attrezzature utilizziamo componenti italiani e materiali nazionali di prima scelta.

Per le lavatrici dedicate al lavaggio teste motori, parti meccaniche per il settore auto e automotive facciamo profondi ed esaustivi controlli di qualità per garantire la massima efficacia dei macchinari che hanno pistoni e automazioni di sbattimento e posizionamento pezzi auto su piantana Lifter di alza e abbassa automatizzato.

In effetti le nostre lavatrici ad ultrasuoni per il settore Auto e Motori sono dotate di sicurezze complete e rispettose delle Normative Europee come le seguenti protezioni e accorgimenti tecnici:

  1. Doppio pulsante di accensione inizio ciclo di alza o abbassa cesto e piantana porta motori e testate da lavarsi.
  2. Pulsante di arresto emergenza sul fornte macchina.
  3. Carter di protezione del pistone di azionamento per evitare lo schiacciamento di dita e mani degli operatori.
  4. Avvisatore ottico acustico di macchina in funzione in optional.

Questi accorgimenti superano quelle lavatrici a pistone automatizzato che sono incautamente prodotte all’estero e poi importate e commercializzate nel nostro paese ma che non hanno adottato opportune protezioni di sicurezza, vendendo quindi lavapezzi e macchine di lavaggio e pulizia motori, testate, pezzi meccanici, che non sono ne sicure ne a normativa come previsto dal marchio CE, quindi con evidente rischio per l’acquisto e l’incauto utilizzatore.

Pulizia ad ultrasuoni di motori e parti automobile motociclette

ULTRASUONI I.E.      Via Cefalonia 5 – 20073 OPERA MILANO    –    TEL 02 52806539