lavaggio stampi

Lavaggio degli stampi – Rivista CS

Le lavatrici ULTYRASUONI I.E. per il lavaggio stampi

Manutenzione e pulizia stampi.

Redazionale tecnico sulle macchine di lavaggio stampi, matrici e filiere.

Spiegazioni e tecniche di lavaggio adottate da Ultrasuoni I.E. per risolvere i problemi di pulizia e sgrassaggio degli stampi con moderne lavatrici a ultrasuoni e detergenti biodegradabili capaci di sostituire e superare i sistemi tradizionali di lavaggio e l’utilizzo di prodotti poco ecologici.

Il sistema ingegnerizzato dalla nostra azienda è progettato su moderni microprocessori digitali per ottenere il massimo risultato di manutenzione dello stampo senza costi di manodopera. Mentre, al contrario si hanno molto spesso risultati parziali con diversi sistemi tradizionali di sgrassaggio, con getti in pressione, con pulizia ad acqua.

Le vasche ultrasonore per il lavaggio degli stampi consentono di pulire in automatico e in pochi minuti le impronte di stampaggio eliminando ogni incrostazione, sporcizia, grasso, ruggine da gas, olio e residuo di distaccante.

Le lavatrici costruite per il lavaggio degli stampi presentano generatori di alta potenza e trasduttori ultrasonori della serie industriale a flangia o a immersione, questo perchè sia disponibile potenza e infine ne sia facile la normale manutenzione negli anni.

Il lavaggio degli stampi può infine essere completato con una vasca successiva di risciacquo e una vasca di protezione e asciugatura finale.

Il sistema, modulare e a più vasche, permette di pulire stampi aperti ma non smontati oppure il lavaggio di più piastre oppure dei due semi-stampi aperti.

La pulizia ultrasonora con cavitazione multifrequenza automatica consente di lavare con massima accuratezza e uniformità i i componenti interni dello stampo rispettando spigoli vivi e superfici delicate:

  • Colonne
  • Ugelli
  • Movimenti
  • Carrelli
  • Sottosquadra
  • Portastampo
  • Inserti

Soprattutto degno di nota è il servizio tecnico dell’azienda, che fornisce consulenza tecnica gratuita con soluzioni vantaggiose e sicuramente ancora di più complete di quanto il cliente si aspetti da un fornitore commerciale.

pulizia-stampi-p1 pulizia-stampi-p2