Produzione

Macchine ad ultrasuoni

Pulitori per orefice, dentista, laboratori.
Lavatrici ad ultrasuoni per meccanica, elettronica, torneria metalli, stampi, fresatura e lappatura ottone e alluminio.
Macchine automatiche per la pulizia e sgrassatura di piccole e grandi produzioni.

Impianti industriali

Centri di lavaggio semi e full automatici con robot, traslatori, asservitori, rulli lotorizzati, telecamere riconsocimento pezzi, sistemi digitali e computerizzati.

Detergenti

600 tipi di detergenti bioecologici, sgrassanti, decapanti, passivanti, protettivi, disinfettanti, dewatering, brillantanti.
Formulazione e produzione nei ns. laboratori.

Come interveniamo

Assistenza Globale

Ci prendiamo cura dei tuoi problemi e soddisfiamo le tue esigenze di lavaggio e pulitura dei tuoi importanti componenti metallici, in lega leggera, in gomma, in plastica, in ogni tipo di materiale lavabile.

Contatto diretto

Contatto diretto con noi che siamo produttori, sconti e agevolazioni, massima attenzione professionale alle tue esigenze su prodotti, macchine, attrezzature e automazioni per il lavaggio.
Hai un partner solido ed esperto pronto a darti le soluzioni tecniche ed economiche più vantaggiose per il tuo lavoro.

Sviluppo e Ricerca

Siamo professionisti abituati a soluzionare cicli e sistemi di lavaggio cercando per te soluzioni standard e customizzate per te soltanto.
Qualità italiana e un background trentennale saranno sempre a tua disposizione,con consulenza gratuita a vita.

un modo per pulire prima

grandi macchine di lavaggio

Lavatrici ultrasuoni per media industria.

Grandi vasche industriali.

Ultimi casi risolti
Recenti applicazioni innovative
Clienti
Anni di esperienza

Quello che dicono i clienti

Lavoriamo a controllo numerico numerosi lotti di particolari meccanici in ottone e acciaio inox e con queste lavatrici elettroniche ci troviamo ad aver risolto ogni problema di ore perse per pulire e di soldi spesi per problemi ecologici di smaltimento solventi.

G. Dollino
Manager

Lavare con le vostre macchine è veramente risultato un grande vantaggio. Risparmio costi e tempi veloci che prima si arrestavano a causa di problemi tecnici di sgrassatura di ceramiche e acciaio stampato in pressa.

R. Barbieri
Director

competenze

La nostra società opera in tutti i maggiori settori e in moltissime applicazioni.

Studi, ricerca, progettazione e un grande impegno nel lavaggio professionale e industriale a ultrasuoni ci consente di offrire soluzioni tecnologiche avanzate a ogni utilizzatore.

  • Lavatrici digitali multifrequenza
  • Detergenti ecologici bio
  • Consulenza gratuita
Tipologia di vasche e generatori ultrasuoni
98%
Impianti automatici e centri di lavaggio con robot
87%
Detergenti e prodotti ecologici
93%
Assistenza, Garanzia, Consulenza e Service in Italia
100%

Il ns. gruppo comprende 10 tra officine, laboratori e stabilimenti produttivi

Riguardo a noi

Da piccola ditta individuale, dopo anni di duro lavoro nel settore degli ultrasuoni e del lavaggio, la nostra azienda divenata società nel 1995.
Abbiamo tecnici molto preparati che discendono da una lunga e storica tradizione dato che il sistema ad ultrasuoni magneto è stata la culla del mediterraneo negli anni 80. Dagli anni 90 in poi abbiamo progettato nuovi generatori piezoelettrici, prima analogici, poi analogico digitali e infine gli odierni piezo multifrequenza pulsata con software intelligente autodecisionale.

Fornendo molte piccole e grandi aziende italiane siamo conosciuti nel settore per una leader-ship che i ns. sforzi e i ns. clienti ci hanno aiutato a costruire passo dopo passo.
Progetti speciali, impianti di saldatura e di lavaggio su richiesta, automazioni e robotica, fornitura di accessori e consulenza attiva sono sempre stati il cuore del ns. modo di fare prodotti effettivamente italiani.
Giusto prezzo ma anche grande qualità, garanzia di durata macchine, assistenza totale agli utilizzatori finali è parte concreta del ns. Servizio alle aziende artigiane come alla grande produzione.

News e applicazioni recenti

Guarda le altre novità

Domande frequenti

Risposte alle vostre domande più comuni.

Come funziona la vostra macchina ad ultrasuoni ?

Il nostro sistema sfrutta la cavitazione ultrasonora, la temperatura, il tipo di liquido che generalmente è acqua e uno specifico detergente. Ulteriori sistemi e accessori sono adottati per cicli complessi e per la pulizia di particolari meccanici di alta complessità.

Il sistema permette la pulizia di qualsiasi materiale ?

Dal metallo alle leghe leggere, dalla plastica alla gomma, da parti elettroniche a componenti per lenti ottiche, il sistema consente di pulire ogni tipo di materiale. Anche tappeti antichi e oggetti in bronzo medioevali sono pulibili.

Quanto tempo serve per lavare i miei pezzi, stampi, motori, ecc. ?

Non esiste un tempo fisso. Ogni prodotto metallico richiede più o meno tempo in base a diversi fattori tenici. Tra questi il tipo di sporco, la quantità e il tipo di contaminanti, il tempo trascorso prima di pulirli, e molti altri fattori determinanti.
In genere le lavatrici di ns. produzione lavano da pochi secondi a qualche minuto.

Devo acquistare anche la vasca di risciacquo e il forno ventilato per asciugare ?

Contrariamente ai sistemi tradizionali che trova in commercio la ns. macchina non ha necessità di questi moduli. Essi sono necessari solo per cicli industriali molto complicati dove i tempi di produzione e l’elevata quantità di componenti da pulire necessita massima velocità d’azione.

Quale garanzia ha la vs. attrezzatura ?

Ad esempio la garanzia standard a norme CE, la produzione e la qualità italiana che forniamo a migliaia di piccole e grandi aziende. Ogni lavaggio, impianto, detergente è collaudato e progettato secondo severi standard. Il materiale è consegnato solo con corrieri certificati.

Devo pagare per consulenza e prove ?

Il ns. cliente ha consulenza gratuita a vita e se ha bisogno di prove basta accordarsi.
I clienti non ancora attivi devono inviare un ordine scritto di impegno per avere le prove gratuite su una loro piccola campionatura.
Prove speciali sono eseguite per grandi impianti e applicazioni speciali.